Mi chiamo Laura Monacò e sono una psicologa Clinica e psicoterapeuta.

La psicoterapia è per me un viaggio psico-corporeo che mi piace paragonare al viaggio di Dante e Virgilio della Divina commedia. Mi piace pensarmi come un compagno di viaggio che sostiene Dante nel suo percorso verso Beatrice il viaggio è intenso e non sempre facile ed ognuno ha la sua Beatrice, ognuno con le sue difficoltà  sofferenze e anche risorse.

Nel mio approccio viene posta attenzione anche al corpo secondo l’assunto di base che ciò che accade alla mente si riversa sul corpo cosi come ciò che accade nel corpo si ripercuote nella mente.

Credo molto nel mio lavoro e nella possibilità  di migliorare la qualità della vita, di trovare una nuova e più funzionale strada e di scoprire le proprie qualità.

Dal 2007 ho iniziato il mio praticantato incontrando tante persone con diverse difficoltà : dalla dipendenza da sostanze, alla terapia di coppia, dal mobbing, al lutto, attacchi di panico, ansia, senso di inadeguatezza, difficoltà  a prendere una decisione, alla paura del parto fino alle difficoltà  con un neonato. Tanti percorsi con un unico scopo, quello di migliorare la qualità  della vita e di trovare sé stesso.

Dopo la laurea in psicologia ho frequentato la scuola di specializzazione S.I.A.B. di Roma a seguito della quale sono diventata Analista Bioenergeta e conduttrice di classi di esercizio bioenergetiche.

Sono specializzata anche nell’accompagnamento alla nascita ed alla genitorialità.

Ho un master in HR (gestione emotiva e selezione del personale) e la mia tesi sperimentale di specializzazione verteva sul burnout e lo stress.

Inoltre nel 2011 ho conseguito la specializzazione presso Bridge Mediation come Mediatrice professionista.

Questo mi consente di affrontare tutte le tematiche legate al mondo del lavoro, dalla prevenzione al sostegno. Di individuare difficoltà  e potenzialità. Di avere gli strumenti per analizzare e risolvere le problematiche nel modo delle aziende.

Ad oggi collaboro con spaziopsicoterapia (Milano) e l’ Associazione Camminando (Sesto san Giovanni) dove svolgo l’attività  di psicoterapeuta, conduttrice di classi d’esercizio, accompagnamento alla nascita ed alla genitorialità , terapia di coppia.